ARI GENOVA NEWS....

08/02/2010

                  

Da Genova a Trapani celebrando l’impresa dei Mille
La “GARIBALDI TALL SHIPS REGATTA 2010” (Genova-Trapani, 11-16 aprile 2010) è la regata che celebra lo storico viaggio di Garibaldi e dei Mille in occasione del suo 150° anniversario. Protagoniste le Tall Ships, le “navi dagli alti alberi” delle scuole di marina e i loro equipaggi che, giunti da tutto il mondo e costituiti per il 50% da giovani tra i sedici e i venticinque anni, seguiranno idealmente la rotta Genova-Trapani in memoria dell’impresa dell’Eroe dei due Mondi (Quarto, 5 maggio – Marsala, 11 maggio 1860). I grandi velieri ormeggiati nei porti di Genova (8-11 aprile) e Trapani (16-19 aprile) coinvolgeranno le città di partenza e di arrivo con eventi e attività collaterali, offrendo al pubblico l’occasione unica di incontrare i giovani equipaggi e di salire a bordo degli spettacolari velieri.
L’evento, promosso dalla Sail Training International (STI), è organizzato nel nostro Paese dalla Sail Training Association-Italia, associazione senza fini di lucro fondata nel 1996 per iniziativa della Marina Militare e dello Yacht Club Italiano.


L'A.R.M.I.(Associazione Radioamatori Marinai Italiani)per tale occasione indice un Award accessibile a tutti gli OM ed SWL italiani e stranieri.
Per conseguirlo occorre effettuare, dalla giornata di giovedì 8 aprile 2010 (00:00 UTC), giorno dell’inizio delle manifestazioni dedicata alla regata, alla giornata di Domenica 18 aprile 2010 (24.00 UTC),giorno di chiusura della manifestazione, almeno tre contatti, uno con la città di Genova (porto di partenza della regata) in rappresentanza la stazione della sez. ARI di Genova IQ1GE, uno con la città di Trapani (porto di arrivo della regata) in rappresentanza la stazione della sezione
ARI di Trapani IQ9TP, ed uno con la stazione IQ9MQ/9 (nominativo di stazione dell’ARMI), i contatti devono avvenire su una o più bande radioamatoriali (10-15-20-40 metri) in uno dei seguenti modi SSB, CW o PSK31.
Non è necessario la conferma delle QSL, basta inviare all'Award Manager via e-mail o via lettera, l’estratto log e la richiesta del diploma inserendo indirizzo (e-mail o privato) di spedizione.
Il diploma sarà inviato via e-mail gratuitamente in formato PDF o, se lo preferite in forma cartacea con un piccolo contributo spese di €. 10,00 o $. 15,00 (USD).
L'Award Manager, per l'evento, è:

IT9MRM
Alberto Mattei

Via E. Millo, 20
96011 Augusta (SR) - Italy
email: it9mrm@gmail.com

Altre info su: www.aritp.it
 
                      
http://digilander.libero.it/assoradiomarinai/
 
                                  http://www.sta-italia.it/

_____________________________________________________

InfoContest 13/14 Marzo 2010

 

13-14

Saturday 1000 - Sunday 1000
RSGB Commonwealth Contest

CW

13-14

Saturday 1600 - Sunday 1600
EA PSK31 Contest

BPSK31

 

Clicca sopra al tuo contest per scaricare il regolamento
INFO BY IW1QN (FEDERICO)